martedì, 17 settembre 2019

AL VIA LA 5° EDIZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE “TEA ENERGIA – CITTA’ DI MANTOVA”

Mantova, 11 aprile 2019– Si è svolta oggi la presentazione della 5° Edizione del Torneo internazionale “Tea Energia – Città di Mantova“.  Sono intervenuti all’appuntamento il presidente del Gruppo Tea, Massimiliano Ghizzi, i responsabili del Progetto Matteo Cassinerio e Roberto Cavicchioli, il responsabile marketing Stefano Filippi, il consigliere d’Amministrazione di Pallacanestro Mantovana Paolo Cenna, i due giocatori Stings Mario Ghersetti e Tommaso Raspino,  e, infine, il presidente del San Pio X Mantova Diego Cavalli.

Il torneo, che rappresenta uno degli appuntamenti cestistici più importanti a livello provinciale,si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nella Tensostruttura del Dopo Lavoro Ferroviario, a Mantova.

Quest’anno la gara è riservata alla categoria Esordienti (2007/2008) e ci saranno sei squadre ai nastri di partenza: Olimpia Milano, che partecipa per il quinto anno consecutivo ed è campione in carica, Alba Berlino considerata il fiore all’occhiello dell’evento in quanto squadra straniera che partecipa a livello “Esordienti” in un torneo giovanile, Aquila Basket Trento e Bakery Piacenza 2 squadre di alto livello del settore (A1 e A2) che vengono per la prima volta alla manifestazione, Pallacanestro Trieste che torna dopo 3 anni ed è considerata una grande tradizione nel basket giovanile ed infine la selezione Stings, formata dai migliori 2007 della Provincia di Mantova.
Tutte le squadre saranno premiate a seconda del posizionamento e ogni atleta riceverà un ricordo dell’edizione del Torneo; verrà, inoltre, consegnato il premio di MVP (Most Valuable Player) al miglior giocatore in campo.
La manifestazione sarà gestita, dal punto di vista burocratico, dalla FIP (arbitri e ufficiali di campo) e da un Commissario, nominato appositamente per l’evento ed è organizzata da Pallacanestro Mantovana in collaborazione con la Società satellite San Pio X Mantova.
Questa la suddivisione delle squadre nei due gironi e il calendario dell’evento.

GIRONE A GIRONE B
Alba Berlino Olimpia Milano
Pallacanestro Trieste Aquila Basket Trento
Stings Mantova Bakery Piacenza

 

PROGRAMMA

Venerdì 19 aprile

Ore 8:30 – Stings Mantova vs Alba Berlino

Ore 10:00 – Aquila Basket Trento vs Olimpia Milano

Ore 11:30 – Stings Mantova vs Pallacanestro Trieste

Ore 15:00 – Olimpia Milano vs Bakery Piacenza

Ore 16:30 – Pallacanestro Trieste vs Alba Berlino

Ore 18:00 – Bakery Piacenza vs Aquila Basket Trento

Sabato 20 aprile

Ore 9:00 – 5°/6° posto

Ore 10:30 – 3°/4° posto

Ore 12:00 – 1°/2° posto