martedì, 17 settembre 2019

SECONDA GIORNATA DI SELEZIONI PER LA RAPPRESENTATIVA “TEA ENERGIA”

Si è svolta ieri, domenica 31 marzo, presso la Grana Padano Arena la seconda giornata di selezioni per trovare i dodici ragazzi che rappresenteranno la Provincia di Mantova sia alla 5° Edizione del Torneo internazionale Minibasket “Tea Energia – Città di Mantova”, che al Torneo FIP del Primo Maggio di Cremona.
Utili le informazioni ottenute dai coach Cavicchioli e Novellini, che hanno visionato ragazzi delle Società San Pio X Mantova, Pallacanestro Mantovana Stings, Viadana Basket, Suzzara Fenice Basket, Basket Bancole, Basket Pegognaga e Basket Quistello.
Oltre agli atleti di queste Società, sono intervenuti due Esordienti del CUS Parma e tre del New Basket Salò, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la Selezione, in vista soprattutto del Torneo internazionale “Tea Energia – Città di Mantova”, che avrà un livello medio molto alto.
Al termine dell’allenamento, ha fatto visita ai ragazzi lo Stings Riccardo Visconti, giovane virgulto della Pallacanestro Mantovana, che ha portato la sua esperienza di Settore Giovanile a tutti i presenti.
Il prossimo appuntamento per la Rappresentativa sarà un allenamento infrasettimanale (con data e luogo in via di definizione), per poi essere ufficialmente presentata all’ultima partita interna della stagione regolare della Pallacanestro Mantovana contro Forlì, che avrà luogo domenica 14 aprile alle ore 18:00 presso la Grana Padano Arena.